ANSI

ansiANSI accredita CrossFit con il Certificato di accreditamento del programma Washington, DC 4 Gennaio, 2011 L’American National Standards Institute (ANSI), un’organizzazione privata no-profit che amministra e coordina la standardizzazione volontaria statunitense dei sistemi di valutazione della conformità, è lieta di annunciare che CrossFit è stato accreditato da parte dell’Istituto di certificato di accreditamento dei programmi (ANSI-PAC). L’accreditamento ANSI è stato assegnato al Corso di Certificazione di Trainer Livello 1 CrossFit.

CrossFit è la prima realtà nel settore dell’industria del fitness a livello mondiale a contraddistinguere il suo programma di certificazione di formazione da tutte le altre realtà del settore. CrossFit è una fonte aperta a tutti, dedicato a livello internazionale al miglioramento della salute umana e delle prestazioni atletiche. È il programma principale di condizionamento fisico generale e della forza in uso in molte accademie di polizia, squadre di operazioni tattiche, unità militari speciali, e atleti professionisti in tutto il mondo. Il programma CrossFit è progettato per una modulabilità ed adattabilità universale che facilita lo sviluppo degli individui a qualsiasi livello di abilità. Le fondamenta di CrossFit si basano sulle precise definizioni di fitness affinchè possa essere misurato, osservato e ripetuto.

“ANSI elogia CrossFit per raggiungere l’accreditamento a norma ANSI-CAP e dimostrare il loro impegno per il miglioramento continuo dei propri programmi di certificazione”, ha detto Lane Hallenbeck, vice presidente ANSI dei servizi di accreditamento. “L’Accreditamento sotto ANSI-PAC contribuisce a garantire l’integrità e la coerenza nel campo delle credenziali, e contribuisce a rafforzare un organico più solido e qualificato. CrossFit ha ora un modo concreto per mostrare agli studenti e ai clienti che i suoi certificati rappresentano il meglio in materia di istruzione e formazione di qualità “.

Lanciato nel 2009, ANSI-CAP accredita le organizzazioni che rilasciano titoli di studio e di formazione per la forza lavoro negli Stati Uniti. Il programma è il primo del suo genere ad offrire un formale processo per la revisione e il riconoscimento dei programmi di certificazione di qualità. ANSI-PAC fornisce un’attestazione neutra, esterna che un determinato programma di certificazione risponde ai requisiti ASTM E2659-09, Standard di Pratica per i Programmi di Certificazione, uno standard nazionale americano sviluppato da ASTM International. Dimostrando la conformità a questo standard, i programmi di certificazione accreditati sviluppano ulteriormente una forza lavoro ben istruita e qualificata, un obiettivo principale dell’amministrazione Obama.

ANSI-PAC fornisce inoltre criteri di qualità per la progettazione di programmi di certificazione futuri. Con questi parametri di riferimento, i lavoratori ei datori di lavoro sono maggiormente in grado di deter minare il valore e il significato delle certificazioni di formazione e di istruzione, contribuendo a migliorare la qualità complessiva della forza lavoro americana.

“Siamo orgogliosi di essere accreditati da ANSI. Consideriamo questo risultato come un marchio di garanzia per la nostra organizzazione, riconoscendo un livello di qualità e di credibilità per la nostra comunità e soprattutto per tutti gli Istruttori che hanno deciso di farne la loro professione. Questa certificazione è solo un passo nel nostro costante impegno per garantire che CrossFit sia un programma assolutamente affidabile e consigliato a tutti coloro che sono interessati a migliorare la loro salute e il loro fitness “, ha commentato Nicole Carroll, direttrice delle Certificazioni CrossFit.

ANSI-CAP segue il processo di accreditamento delineato nella norma internazionale ISO /IEC 17011, Requisiti Generali per gli Organismi di Accreditamento che accreditano gli organismi di valutazione della conformità di accreditamento. Questo processo include l’utilizzo di valutatori addestrati per esaminare i documenti presentati dai richiedenti in base ai requisiti definiti, condurre valutazioni in loco, e formulare raccomandazioni per l’accreditamento ANSI-CAP comitato che è responsabile per prendere le decisioni di accreditamento.

CrossFit Inc. riunisce otto altre organizzazioni che hanno ricevuto il riconoscimento in ANSI-CAP.

Domande su ANSI-PAC possono essere dirette a Turan Ayvaz, program manager, Certificate Accreditation Program (tayvaz@ansi.org). Informazioni su ANSI L’American National Standards Institute (ANSI) è un’organizzazione privata senza scopo di lucro la cui missione è di migliorare la competitività globale degli USA e la qualità di vita americana, promuovendo, facilitando e salvaguardando l’integrità della normazione volontaria e sistema di valutazione della conformità. Il Gruppo è composto da imprese, associazioni professionali e associazioni di categoria, gli sviluppatori di standard, agenzie governative e organizzazioni dei consumatori e del lavoro. L’Istituto rappresenta i diversi interessi di più di 125.000 aziende e organizzazioni e 3,5 milioni di professionisti in tutto il mondo. L’Istituto è il rappresentante ufficiale degli Stati Uniti presso l’Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione (ISO) e, tramite la US National Committee, la Commissione Elettrotecnica Internazionale (IEC), ed è un rappresentante degli Stati Uniti alla International Accreditation

Forum (IAF). Fonte : http://www.ansi.org